Nel 1959 in un intervento divenuto storico Charles Percy Snow denunciò la separazione tra quelle che in tutto il mondo venivano percepite e definite come le due culture: la cultura scientifica e la cultura umanistica. Questa separazione, figlia del positivismo ottocentesco e del tutto assente nella cultura antica, secondo lo stesso Snow non faceva altro che impoverire la popolazione stessa che non riconosceva nelle arti come nelle scienze il comune e universale processo della conoscenza. Oggi, a che punto siamo?

Inizierà con un intervento di Pietro Greco, giornalista scientifico e scrittore la giornata del 20 aprile “Arte & Scienza – Riflessioni sul rapporto tra Arte e Scienza” presso l’aula Pagani dell’U7 dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca; l’evento è organizzato dal MaCSIS – Master in Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile dell’Università Milano-Bicocca, in collaborazione con ScienzaInRete.

Giornata tematica aperta al pubblico.

20 Aprile 2012, ore 9:00 – 18:00
Aula Pagani, Edificio U7 piano III, via Bicocca degli Arcimboldi 8

Leggi il comunicato stampa (PDF)