www.zambongroup.com/it

Zambon è una moderna azienda chimico farmaceutica multinazionale basata sull’eredità e i valori di una innovativa famiglia imprenditoriale italiana.
Fondata nel 1906 a Vicenza con sede centrale a Bresso, vicino Milano, Zambon si è guadagnata nel tempo una forte reputazione internazionale nel campo della salute grazie ai suoi prodotti e servizi di alta qualità e, da sempre, si distingue per la sua capacità di innovare e migliorare. Respiratorio, dolore e donna sono le sue tre aree terapeutiche di eccellenza, cui si aggiungono le malattie rare come la Fibrosi Cistica e nel Sistema Nervoso Centrale la Malattia di Parkinson. Oggi Zambon opera con circa 2800 dipendenti in 19 Paesi e i suoi prodotti sono commercializzati in 84 Paesi.
Quale centro di eccellenza ed innovazione nel campo della Ricerca nel mondo della salute, Zambon ha sviluppato Open Zone, il campus scientifico alle porte di Milano con oltre 7500mq di laboratori e 15.550mq di uffici che ospita 22 società operanti nelle biotecnologie e nel life science. Tra queste anche ZCube, il research venture del Gruppo, che esplora soluzioni innovative nel campo della salute per migliorare la vita dei pazienti e che ha recentemente lanciato Open Accelerator, il primo programma di accelerazione interamente italiano dedicato alle scienze della vita per startup e ricercatori internazionali.
Il Campus ospita anche Oxy.gen, una struttura avveniristica realizzata dall’architetto Michele de Lucchi quale spazio didattico e di divulgazione scientifica dedicato al Respiro e il Museo Zambon, un luogo che testimonia il percorso dei valori e della storia di Zambon ma anche un luogo di cultura, di aggregazione e di socialità.